PORTE LACCATE
Quando si parla di porte laccate si intendono quelle porte che hanno subito una laccatura, ovvero una verniciatura superficiale che ne ha determinato il colore o la resa. Sono infatti disponibili sul mercato porte laccate lucide o opache, metallizzate e colorate, in modo da essere completamente personalizzabili ed adattarsi perfettamente al resto dell’arredamento di un’abitazione.
Le porte laccate mantengono sempre il loro fascino, e sono sempre più scelte soprattutto per le possibilità di scelta di colori e finiture. Non parliamo solamente della scelta del colore, ma anche della tipologia di decorazione, che può essere pannellata, pantografata o incisa, andando ad incidere sulla resa visiva e differenziandola dalle altre tipologie di porte. Le porte laccate sono di norma più delicate di quelle laminate proprio per le loro finiture più elaborate e per la superficie trattata in modo diverso e con prodotti dedicati che richiedono una maggiore manutenzione.
Garofoli propone le collezioni Miraquadra, Mirabile e Mirawood mentre Pivato ha creato delle splendide collezioni lanciando laccature originali che richiamano i colori naturali come muschio, corda o terra.
LA BELLEZZA DELLE PORTE LACCATE: PERCHÈ SCEGLIERLE
Le finiture esterne delle porte laccate sono la ragione principale per la quale vengono scelte: grazie al trattamento ed alla verniciatura che subiscono, le porte di questa tipologia possono entrare in perfetta armonia con qualsiasi ambiente, richiamandone i colori e le linee.
Possono richiamare il laccato lucido dei mobili di una stanza o avere le stesse venature del legno di un parquet: le opzioni e le varianti di design ne fanno dei prodotti unici e prestigiosi.