PARQUET
Da sempre sinonimo di eleganza e classe, negli ultimi anni sempre più persone scelgono di adottare il parquet come pavimento per la propria abitazione. Quella sensazione unica di calore e piacevolezza che solo il legno riesce a trasmettere viene esaltata dal design e dall’aspetto di questa tipologia di pavimento.
I nostri parquet si abbinano alla perfezione con gli altri elementi di arredo e a porte, infissi e boiserie per ricreare ambienti unici ed accoglienti. L’ampia scelta di finiture del parquet permette di poter optare per un pavimento bello ed elegante, in armonia con lo stile della stanza in cui viene utilizzato.
VENDITA E POSA PARQUET
Il legno è il materiale più antico, da sempre più utilizzato per le costruzioni e sprigiona il massimo delle potenzialità quando viene usato come pavimento a parquet. Per tutti i colori in legno, ad eccezione del laccato bianco, laccato avorio e laccato tortora, sono disponibili diverse finiture come la verniciatura poliacrilica o la verniciatura opaca polimerizzata. Inoltre le stesse essenze e tipologie di legno si differenziano già di loro per le venature e le colorazioni diverse.
Oltre alle colorazioni e alle essenze è possibile dividere i parquet in diverse tipologie:
- parquet in legno massiccio;
- parquet in multistrato:
- parquet con uno strato in legno nobile su un supporto di legno meno pregiato;
- parquet con uno strato in legno nobile su un multistrato;
Quando si tratta di scegliere la tipologia di parquet per la propria abitazione è bene tenere presente entrambi gli aspetti, ovvero quelli della colorazione e della tipologia dei listelli.