FINESTRE E INFISSI IN LEGNO
Accompagnati da una lunga tradizione, gli infissi in legno si distinguono per il loro pregio e per le ottime performance in termini di isolamento acustico e termico. ll tipo di legno per i serramenti esterni varia in base alle caratteristiche tecniche, finiture estetiche e prezzo, ma ciò che in maggior parte ne determina qualità e durabilità è la verniciatura.
Il legno, essendo un materiale naturale, varia nel tempo per colore e struttura, soprattutto se sottoposto a lunghe esposizioni solari.
FINESTRE E INFISSI IN LEGNO – LA MANUTENZIONE
Al fine di preservarne le caratteristiche, è necessaria una manutenzione periodica e costante, ma bisogna innanzitutto disporre di prodotti ben verniciati, realizzati nel rispetto degli standard qualitativi ed ecologici. Per far fronte a questa problematica tipica del legno, è possibile optare per dei serramenti in legno e alluminio sull’esterno, la cui struttura rimane in legno, mentre l’esterno è composto da una finitura a taglio termico in alluminio verniciabile in diverse colorazioni o effetti legno. Otteniamo così un prodotto a manutenzione zero, conservando la bellezza del legno naturale all’interno dell’abitazione.